termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLO 1 – OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti solo per adulti (maggiori di anni 18), effettuato a distanza tramite rete Internet sul sito web www.gioiedicarol.it Ogni operazione d’acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6/09/2005 n. 206 (CODICE DEL CONSUMO) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui alla Legge 30/06/2003 n. 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI).

ARTICOLO 2 – ACCETTAZIONE

Il Cliente, con la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta Gioie di Carol le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta Gioie di Carol stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

ARTICOLO 3 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.gioiedicarol.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. N. 52 e 53 del Dlgs n. 206/2005.

ARTICOLO 4 – MODALITÀ D’ACQUISTO

Gioie di Carol è un sito on line di vendita (e-commerce) di prodotti per adulti. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come illustrate e presentate nei passaggi di conferma di acquisto online. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceve un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo del proprio Ordine.

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI ANNULLAMENTO E DI RECESSO

Di seguito è riportato quello che prevede la legge sul diritto di recesso, sia per la nostra che per la vostra tutela. Al di là di questo, www.gioiedicarol.it invita tutti i suoi clienti, per qualsiasi problema o reclamo, a scrivere a info@gioiedicarol.it, così da permetterci di provvedere alle richieste inoltrate.

Il cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 48 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite e-mail al seguente indirizzo info@gioiedicarol.it. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Dlgs 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.gioiedicarol.it.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve inoltrare, entro il termine sopra specificato (10 giorni lavorativi), comunicazione scritta tramite e-mail al seguente indirizzo: info@gioiedicarol.it.

www.gioiedicarol.it procede alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione viene effettuata tramite mezzo di rimborso concordato col cliente.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. www.gioiedicarol.it respinge conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 64 Dlgs 206/2005) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni sua parte e di tutto quanto in origine contenuto.

SPEDIZIONI

SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Effettuiamo spedizioni sicure, effettuate tramite corrieri affidabili e garantiti, sia per il territorio italiano che UE e resto del mondo.
Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per www.gioiedicarol.it tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione ad eccezione di alcune località di particolare locazione geografica che richiedono tempi di consegna fuori standard (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

La consegna avviene dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 18,00.
Unitamente all’imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà la ricevuta relativa agli stessi, che vi verrà comunque spedita dal nostro servizio clienti via E-mail.

Non è consentita la mancata ricezione della spedizione. L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso. Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori o ad omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello) sarà interamente a carico dell’acquirente.

La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati. Nel caso in cui ci siano prove evidenti di manomissione del pacco, si prega di riferire immediatamente l’accaduto al corriere che vi consegna il prodotto e di mandare una mail a info@gioiedicarol.it.

Se il pacco non riesce ad essere consegnato con successo all’indirizzo fornito oppure viene rifiutato, rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tale importo sarà dedotto da un eventuale rimborso dovuto al cliente da www.gioiedicarol.it.

PAGAMENTI

CARTA DI CREDITO

È possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express) attraverso Paypal.

I pagamenti sono effettuati secondo l’architettura e gli standards VerifiedByVISA e SecureCode, che sono i più sicuri in assoluto. Infatti, aderendo a questi standard, la responsabilità della transazione, quindi il rischio della stessa, si sposta dall’acquirente alla compagnia stessa. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.

E-Gift Card Gioie di Carol: condizioni di utilizzo con decorrenza dal 5 dicembre 2020

Cos’è la E-Gift Card

La E-GIFT CARD è una tessera anonima acquistabile on line sul sito www.gioiedicarol.it, emessa al portatore, che può essere usata per acquisti futuri o per regalarla a parenti ed amici.
La E-GIFT CARD viene spedita via e-mail al destinatario indicato dall’acquirente al momento dell’acquisto ed è utilizzabile immediatamente per l’acquisto di merce on line sul sito www.gioiedicarol.it con le modalità sotto riportate.

Quanto dura

La E-GIFT CARD potrà essere utilizzata entro 6 mesi dalla data di acquisto indicata sulla e-mail di conferma d’acquisto inviata al Cliente.

Caratteristiche

La E-GIFT CARD sarà disponibile in n.3 tagli fissi (da 30,00 – 50,00 e 100,00 euro).

Per l’acquisto della stessa non potranno essere applicati sconti e/o promozioni di alcun tipo. E’ destinata ad uso esclusivamente privato e non commerciale. Non comporta alcun costo di attivazione. Non è ricaricabile. Viene attivata on line, versando il relativo importo con i mezzi di pagamento accettati sul sito. Al momento dell’acquisto al Cliente sarà inviata una e-mail di conferma d’acquisto con l’indicazione dell’importo e delle caratteristiche della card. La E-GIFT CARD potrà essere spesa come segue:

– online sul sito www.gioiedicarol.it (anche parzialmente e in più occasioni).

Ad ogni acquisto il relativo valore verrà scalato dall’importo residuo del credito associato alla carta.
Qualora non si esaurisse il valore della CARD entro la scadenza della stessa, il cliente non avrà diritto a resto né a rimborsi di alcun tipo.
La E-GIFT CARD ha validità nei seguenti Paesi: ITALIA.
Non può essere utilizzata per acquistare altre E-GIFT CARDS.
Se il valore iniziale è insufficiente per effettuare l’acquisto desiderato online, l’importo mancante dovrà essere versato utilizzando le altre modalità di pagamento accettate.
L’importo associato sulla carta non matura interessi e non potrà essere ceduto ad altra CARD di qualsiasi tipo.

Non saranno accettate E-GIFT CARDS manomesse, alterate o sulle quali siano riportate diciture differenti da quelle prestampate. Non saranno accolte integrazioni manuali sulle stesse.

Smarrimento o furto

La E-GIFT CARD è al portatore ed equivale a denaro contante. Se viene usata impropriamente, smarrita, rubata o danneggiata (ad esempio: illeggibilità del codice o altro), la carta non può venire bloccata, né sostituita né rimborsata.
Non può essere attribuita a Gioie di Carol nessuna responsabilità per uso improprio o fraudolento delle E-GIFT CARDS.

Condizioni di utilizzo

L’acquisto e l’uso della E-GIFT CARD implica l’accettazione delle presenti condizioni di utilizzo.
Il presente regolamento è valido dal 5 dicembre 2020 sino a sua esplicita modifica o integrazione o sostituzione.

Corretto utilizzo della E-Gift Card

Gioie di Carol si riserva il diritto di verificare il corretto utilizzo della E-GIFT CARD e, in caso di accertate violazioni, di chiederne la immediata restituzione. Eventuali abusi commessi dal possessore della E-GIFT CARD comporteranno l’immediata esclusione dai servizi connessi alla stessa.

Diritto di recesso

Nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso a seguito dell’acquisto di una E-GIFT CARD si ha tempo fino a 14 giorni per restituire la tua Carta Regalo Elettronica e farti restituire interamente quanto pagato. Il reso è valido soltanto se la e-gift card non è mai stata utilizzata.

Trattamento dei dati personali

L’acquisto della E-GIFT CARD comporta la comunicazione dei dati personali del soggetto che effettua l’acquisto, che saranno trattati dalla società titolare conformemente alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Privacy”.

Comunicazioni

Ogni comunicazione e/o reclamo relativo all’utilizzo della E-GIFT CARD, potrà essere inviato via e-mail all’indirizzo info@gioiedicarol.it, ovvero tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Gioie di Carol di Biancotto Carolina, Via Lucia Colao 1, 31046 Oderzo (Tv).

Foro competente

Ogni controversia inerente l’utilizzo di E-GIFT CARD sarà regolata dalla legge italiana.